É sempre mezzogiorno | Ricetta paccheri ripieni con ricotta spinaci e speck di Francesca Marsetti


Francesca Marsetti torna in cucina, più carica che mai, per raccontare le sue feste da single e preparare uno dei suoi piatti ‘sprint’, un primo golosissimo. Ecco i paccheri ripieni con ricotta spinaci e speck.

Ingredienti

  • 20 paccheri, 600 g ricotta, 200 g spinaci, 150 g formaggio grattugiato, 4 fette di speck
  • Besciamella: 1 l latte, 80 g burro, 80 g farina, 10 g sale, noce moscata

Procedimento

Cuociamo i paccheri al dente, in acqua bollente e salata: se richiedono 18 minuti di cottura, li scoliamo a 15.

Prepariamo la besciamella: in un pentolino, facciamo sciogliere il burro ed uniamo la farina. Lasciamo soffriggere, quindi aggiungiamo il latte e, mescolando, portiamo a bollore. Spegniamo e finiamo con sale e noce moscata.

Per il ripieno dei paccheri, in una ciotola, lavoriamo la ricotta insieme al formaggio grattugiato. Aggiungiamo gli spinaci precedentemente lessati, strizzati e tritati finemente. Trasferiamo il composto all’interno di una sacca da pasticcere.

Affettiamo lo speck a la julienne (listarelle sottili).

Spalmiamo tutta la besciamella alla base della pirofila. Scoliamo i paccheri al dente, li facciamo raffreddare e li disponiamo sulla pirofila, in verticale. Li farciamo con il ripieno di ricotta e spinaci. Spolveriamo con abbondante formaggio grattugiato e distribuiamo sopra lo speck a listarelle. Passiamo in forno caldo a 180° per 15 minuti.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta paccheri ripieni con ricotta spinaci e speck di Francesca Marsetti

Pubblicata il


Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber