É sempre mezzogiorno | Ricetta pallotte cacio e ova di Davide Nanni

pallotte cacio e ova di Davide NanniDavide Nanni, cuoco della provincia de L’Aquila, di un paesino di soli 11 abitanti, debutta nelle cucine di Rai1, dopo una lunga gavetta nelle cucine stellate d’Italia e nel suo bosco, dove coltiva e, spesso, cucina. Davide si presenta con un classico della cucina abruzzese, le pallotte cacio e ova.

Ingredienti

  • 100 g mollica di pane raffermo, 250 g pecorino, 100 g formaggio grattugiato, 2 uova, prezzemolo, 200 g farina, 1,5 l di olio per friggere, pepe nero
  • 1 l passata di pomodoro, olio, mezza cipolla bianca, mezzo peperone rosso, basilico, sale

Procedimento

Puliamo il peperone e lo tagliamo a dadini piccoli. Lo mettiamo a rosolare in padella, con la cipolla tritata ed un filo d’olio. Uniamo la passata di pomodoro e lasciamo cuocere per circa 20 minuti.

Leggi anche:  il divano dei giusti - stasera che vediamo? ci sono film importanti in prima serata. da 'split' a...

Prepariamo le pallotte: in una ciotola, mettiamo la mollica di pane sbriciolata, il pecorino ed il parmigiano grattugiati, il prezzemolo tritato e le uova intere. Lavoriamo fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto. Formiamo delle polpette grandi come noci, che passiamo nella farina e friggiamo in olio caldo (non troppo) e profondo, fino a doratura. Le scoliamo su carta assorbente e le mescoliamo insieme al sugo, per qualche minuto, sul fuoco.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Xiaomi 12 Ultra, i rumor concordano quasi su tutto: dubbi sulla ricarica rapida

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook