É sempre mezzogiorno | Ricetta pancake salato avocado e salmone di zia Cri

Condividi articolo tramite:

Le feste sono ormai trascorse, ma manca ancora un ultima, gradita occasione per concedersi qualche stravizio, la Befana. Zia Cri, quindi, prepara uno sfizio perfetto per una ricca colazione salata. Ecco i pancake salato avocado e salmone.

Ingredienti

  • 125 g farina 00, 8 g lievito istantaneo per salati, 50 g formaggio grattugiato, 2 uova, 250 ml latte, 25 g burro, un pizzico di sale
  • 1 avocado, 1 lime, tabasco, 80 g robiola, mezzo bicchiere di latte, sale, erba cipollina
  • 200 g salmone affumicato

Procedimento

Prepariamo l’impasto: setacciamo la farina con il lievito istantaneo. Aggiungiamo le uova intere e cominciamo a mescolare con una frusta. Uniamo il latte, il formaggio grattugiato, sale e pepe e lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Lasciamo riposare, ma possiamo usarlo anche subito.

Leggi Anche |  Oroscopo Branko - domani giovedì 31 dicembre 2020 - Previsioni per Sagittario, Capricorno, Acquario e Pesci

Scaldiamo una padellina con il burro fuso. Coliamo un mestolo di impasto e, senza allargarlo, lo facciamo cuocere su un lato, quindi lo giriamo e lasciamo dorare sull’altro lato. Proseguiamo in questo modo fino ad esaurire l’impasto.

Per la crema, in un mixer, mettiamo la polpa dell’avocado con il formaggio spalmabile, il latte, il succo del lime, sale e pepe. Frulliamo fino ad ottenere una crema setosa.

Sul piatto da portata, posizioniamo un primo pancake, spalmiamo sopra un po’ di crema e distribuiamo sopra il salmone affettato e l’erba cipollina tritata. Ripetiamo gli strati, fino a formare una pila di pancake.

Ancora un’altra ricetta…

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Tutto sulla prima stagione di Panic su Prime Video

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: