É sempre mezzogiorno | Ricetta pane dei sassi di Fulvio Marino

É sempre mezzogiorno | Ricetta pane dei sassi di Fulvio Marino

pane dei sassiNuova settimana, nuova serie di straordinari lievitati firmati Fulvio Marino. Il panettiere piemontese scalda questo lunedì di fine inverno con un pane tipico di una città meravigliosa, Matera, riproducendone il suo pane ormai famosissimo, in una versione casalinga. Ecco il pane dei sassi.

Ingredienti

  • 500 g semola, 350 ml acqua, 4 g lievito di birra, 10 g sale

Procedimento

In una ciotola, con un cucchiaio, mescoliamo 100 g semola con 100 g acqua e 2 g lievito di birra. Otterremo una pastella, che copriamo e lasciamo lievitare per 2 ore a temperatura ambiente.

In un’altra ciotola, mescoliamo i 400 g di semola rimasta con 200 g di acqua, con un cucchiaio, formando un composto grossolano. Copriamo e lasciamo riposare per 2 ore a temperatura ambiente.

In aggiornamento

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta pane dei sassi di Fulvio Marino

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News

Leggi anche:  GF Vip, non c’è spazio per Alex e Soleil: “Vogliono portarli ad andare oltre”