É sempre mezzogiorno | Ricetta panini colorati di Fulvio Marino


Lunedì di Pasquetta, classico giorno da gita fuori porta che, per ovvie ragioni, non possiamo fare e facciamo idealmente con le ricette. Fulvio Marino propone dei panini morbidi e soffici, da hamburger e per tutte le occasioni. Facciamo i panini colorati.

Impasto giallo: amalgamiamo la farina con il latte, l’acqua e il lievito di birra; quindi mettiamo lo zucchero, l’olio, il sale, la curcuma e la paprika dolce. Impastiamo bene. Impasto verde: amalgamiamo la farina con il latte e il lievito di birra; quindi mettiamo gli spinaci frullati, l’olio e il sale. Impastiamo bene. Impasto rosso: amalgamiamo la farina con il latte e il lievito di birra; quindi mettiamo la barbabietola cotta e frullata, l’olio e il sale.

Facciamo lievitare tutti i panetti ottenuti  per un’ora e mezza a temperatura ambiente. Con i vari impasti formiamo dei panini rotondi da 50 grammi, spennelliamo la superficiee con l’olio; spolveriamo i panini gialli con i semi di lino, quelli verdi con i semi di papavero e quelli rossi con i semi di sesamo. Li lasciamo lievitare ancora fino al raddoppio, poi li cuociamo in forno  a 230° per 15 minuti. Li farciamo a piacere, ad esempio con carne grigliata.



Diritti Fonte Articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook