É sempre mezzogiorno | Ricetta panzerotti alla milanese di gemelli Billi

Condividi articolo tramite:

Tornano, con il loro carico di simpatia e la loro cucina essenziale ed originale, gli spumeggianti gemelli Billi. I due, oggi, preparano un piatto che celebra Milano, unendo due specialità della capitale del nord. Ecco i panzerotti milanesi.

Ingredienti

  • Per 4 panzerotti: 500 g farina 00, 1 bustina di lievito istantaneo, 260 ml acqua, zucchero, olio evo, sale
  • 2 ossibuchi di vitello, 70 g trito di sedano, carote e cipolle, 1 bicchiere di vino bianco, 25 g farina 00, 30 g burro, 1 l brodo di carne, 20 g concentrato di pomodoro, 250 g ricotta vaccina, 50 ml panna, 1 bustina di zafferano, 20 g formaggio grattugiato, sale

Procedimento

Prepariamo l’impasto: in una ciotola, o in planetaria, mettiamo la farina 00, il lievito istantaneo per salati, tre pizzichi di zucchero, un filo d’olio evo ed una presa di sale. Aggiungiamo l’acqua e cominciamo a lavorare fino ad ottenere un panetto liscio. Avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare per mezz’ora.

Leggi Anche |  Monsters & Co. La serie – Lavori in Corso!, dal 7 luglio su Disney+

Per gli ossibuchi, in un tegame facciamo soffriggere il trito di sedano, carota e cipolla con il burro. Quando il soffritto è ben rosolato, sfumiamo con il vino bianco. A questo punto, togliamo dalla padella il soffritto e, nella stessa padella, mettiamo a rosolare gli ossibuchi infarinati con un generoso filo d’olio. Quando la carne è ben rosolata sui due lati, uniamo il soffritto rosolato in precedenza, il concentrato di pomodoro e copriamo con il brodo di carne. Mettiamo il coperchio e lasciamo cuocere per 45 minuti. Una volta cotta la carne, la sfilacciamo con le mani e la uniamo al fondo di cottura, ormai ristretto e cremoso.

Leggi Anche |  Masantonio – Sezione scomparsi in streaming, dove guardare gli episodi

Per il ripieno, in una ciotola mettiamo la ricotta, il parmigiano grattugiato, la panna, lo zafferano in polvere e mescoliamo.

Dividiamo l’impasto in 4 parti e stendiamo ciascuna, in modo da ottenere 4 dischi. Su ogni disco mettiamo un po’ di ossobuco sfilacciato ed una cucchiaiata di ricotta allo zafferano. Richiudiamo a mezzaluna, sigillando bene i bordi. Li tuffiamo in olio caldo e profondo e lasciamo friggere fino a doratura.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Ascolti TV 8 ottobre 2021, ecco il programma che ieri sera ha fatto più ascolti

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber