É sempre mezzogiorno | Ricetta pappardelle ai cardoncelli e pecorino di fratelli Maronna

pappardelle ai cardoncelli e pecorino di fratelli MaronnaI fratelli Maronna, per celebrare una delle saghe più attese del centro Italia, quella dedicata ai funghi cardoncelli, preparano un primo piatto, le pappardelle ai cardoncelli e pecorino.

Ingredienti

  • 250 g farina 00, 250 g farina di semola, 5 uova grandi
  • 300 g salsiccia, 400 g cardoncelli, 300 g datterini, 1 scalogno, 1 peperoncino, 150 g pecorino, prezzemolo

Procedimento

Prepariamo la pasta fresca lavorando farina e semola con le uova intere. Ottenuto un panetto omogeneo, lo avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare mezz’ora. Tiriamo la sfoglia non troppo sottile e ritagliamo le pappardelle.

Per il condimento, in padella facciamo soffriggere lo scalogno tritato con un generoso filo d’olio e del peperoncino tritato. Uniamo i cardoncelli puliti e tagliati a cubetti. Lasciamo insaporire, quindi uniamo la salsiccia sgranata e lasciamo rosolare per bene. Infine aggiungiamo i datterini a spicchi e proseguiamo la cottura.

Leggi anche:  Doc – Nelle tue mani 2: anticipazioni quinto e sesto episodio

Lessiamo le pappardelle, le scoliamo e le saltiamo in padella con il condimento ed il pecorino grattugiato.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta pappardelle ai cardoncelli e pecorino di fratelli Maronna

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Bulgasal – Anime immortali, dal 29 gennaio su Netflix

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News