É sempre mezzogiorno | Ricetta pappardelle al cacao con fonduta e speck di Federico Fusca

Condividi articolo tramite:

Federico Fusca, che col nuovo anno sfoggia una chioma sempre più ossigenata, torna in cucina per preparare un primo piatto dal sapore festivo. Ecco le pappardelle al cacao con fonduta e speck.

Ingredienti

  • Pasta: 340 g farina 00, 4 uova, 60 g cacao amaro
  • Condimento: 200 g panna, 200 g formaggio grattugiato, 5 fette di speck, 40 g noci, noce moscata, olio evo, sale e pepe

Procedimento

Cominciamo preparando la pasta: lavoriamo farina e cacao con le uova (ed un pochino di acqua, se occorre), fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare per almeno mezz’ora. Tiriamo la sfoglia non troppo sottile e ritagliamo le pappardelle (delle tagliatelle più larghe, circa 1,5 cm).

Leggi Anche |  Love Is In The Air Piril ostacola Eda e Serkan?

Per la parte croccante, su una teglia con carta forno disponiamo le fette di speck e le noci sgusciate e sbriciolate. Mettiamo in forno caldo a 200° per 6-7 minuti. Quando lo speck è croccante, lo tritiamo finemente al coltello insieme alle noci.

Per la fondutina, portiamo a bollore la panna con un pizzico di noce moscata. Quando bolle, spegniamo, uniamo il formaggio grattugiato e mescoliamo fino ad ottenere una crema liscia.

Lessiamo le pappardelle in acqua bollente e salata per il tempo necessario. Le scoliamo e le saltiamo in padella con la fonduta di formaggio. Serviamo con sopra il trito di speck e noci.

Ancora un’altra ricetta…

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Il cast di Panic serie Amazon

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: