É sempre mezzogiorno | Ricetta parfait fragole e rum di Chloe Facchini

parfait fragole e rum di Chloe FacchiniNella giornata dedicata alla lotta contro l’omotransfobia, arriva in studio uno chef cresciuto a La prova del cuoco e recentemente rivelatosi nella sua verità, Riccardo Facchini, oggi Chloe. La cuoca bolognese ci prepara un semifreddo, ovvero il parfait fragole e rum.

Ingredienti

  • 160 g tuorli, 40 ml rum, 200 g zucchero, 550 ml panna fresca, 200 g fragole, succo di 1 limone, 50 g zucchero

Procedimento

Laviamo le fragole, le tagliamo a pezzettini e le mettiamo a marinare in una ciotola con lo zucchero (50 g) ed il succo di 1 limone. Mescoliamo e lasciamo macerare in frigorifero.

In una ciotola, mettiamo i tuorli, il rum e lo zucchero. Posizioniamo la ciotola a bagnomaria e, continuando a mescolare con una frusta manuale, portiamo il composto a 84°. Trasferiamo su una ciotola colma di ghiaccio e, mescolando, facciamo raffreddare il composto: otterremo una sorta di crema densa.

Semi montiamo la panna fresca ed uniamo i tuorli pastorizzati ed ormai freddi. Mescoliamo energicamente con la frusta, fino ad ottenere una miscela omogenea.

Riempiamo le coppe con il composto e mettiamo in freezer per almeno 4 ore. Togliamo dal congelatore e decoriamo con le fragole macerate. Si mantiene morbido anche in freezer, proprio come un gelato.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta parfait fragole e rum di Chloe Facchini

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber