É sempre mezzogiorno | Ricetta parmigiana di zucca di Simone Buzzi

Condividi articolo tramite:

La cucina ‘esagerata’ di Simone Buzzi torna protagonista, nonostante la ‘povera’ Evelina sia appena tornata da un convegno sulla buona alimentazione. Il cuoco romano prepara una versione inedita della classica parmigiana, ovvero la parmigiana di zucca.

Ingredienti

  • 1 kg zucca napoletana, 1 spicchio d’aglio, 750 g passata di pomodoro, basilico, farina 00, 1 scalogno, 200 g salsiccia, 200 g funghi champignon, 20 ml vino bianco, 320 g formaggio grattugiato, 250 g scamorza affumicata, sale e pepe, olio evo
  • 100 g gorgonzola piccante
  • olio per friggere

Procedimento

Prepariamo un sugo di pomodoro: scaldiamo un filo d’olio con uno spicchio d’aglio, quindi mettiamo a cuocere la passata di pomodoro. Profumiamo con il basilico e completiamo la cottura.

Leggi Anche |  Dawson's Creek: che personaggio sei? Fai il QUIZ

Puliamo la zucca, la tagliamo a fettine, la infariniamo e la friggiamo in olio caldo e profondo, fino a doratura. Scoliamo su carta assorbente.

In padella, facciamo soffriggere lo scalogno tritato con un filo d’olio e la salsiccia sgranata. Quando la salsiccia è ben rosolata, mettiamo a cuocere i funghi affettati. Portiamo a cottura, quindi uniamo il sugo di pomodoro e lasciamo cuocere per 10 minuti.

In una pirofila, formiamo un primo strato di sugo ai funghi e salsiccia, quindi copriamo con le fette di zucca fritte e proseguiamo con la scamorza a fette, il parmigiano grattugiato e del basilico fresco. Ripetiamo gli strati fino ad esaurire gli ingredienti. Mettiamo in forno caldo e statico a 200° per 20 minuti. Sforniamo, spolveriamo con abbondante parmigiano grattugiato e rimettiamo in forno, funzione grill, per 5 minuti. Serviamo con sopra dei fiocchi di gorgonzola (possiamo evitarlo).

Leggi Anche |  Erba, ecco il Licinium con le nuove luci Il Comune pensa a una gestione esterna

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta parmigiana di zucca di Simone Buzzi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Sophie Codegoni anticipa chi sarà la prossima concorrente del Grande Fratello Vip 6

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: