É sempre mezzogiorno | Ricetta pasta con sarde e finocchietto di zia Cri

Condividi articolo tramite:

Come sempre, sul limitare della puntata, zia Cri ci regala una delle sue ricette espresse, quest’oggi a base di sarde, pesce povero e dalle innumerevoli proprietà. Vediamo come preparare la pasta con sarde e finocchietto.

Ingredienti

  • 200 g bigoli freschi, 100 g sarde fresche, 50 g finocchietto selvatico, mezza cipolla, 1 spicchio d’aglio, 3 filetti di acciughe, 1 bustina di zafferano, 10 g uvetta passa, 15 g granella di mandorle, 15 g pinoli, 2 cucchiai di pangrattato, olio evo, sale e pepe

Procedimento

In una pentola d’acqua, lessiamo il finocchietto selvatico. Una volta cotto, lo preleviamo e, nella stessa acqua, mettiamo a cuocere la pasta.

In padella, facciamo rosolare la cipolla tritata e gli spicchi d’aglio con un generoso filo d’olio. Uniamo le acciughe sott’olio, i pinoli e le mandorle in granella. Lasciamo tostare qualche istante. Uniamo le sarde fresche pulite e mescoliamo in modo da ‘spappolarle’. Una volta cotte, uniamo il finocchietto lesso e tritato, l’uvetta rinvenuta in acqua e lo zafferano sciolto in un mestolo di acqua di cottura della pasta.

Leggi Anche |  Film e serie tv in arrivo a MARZO su Disney+

In un’altra padella, facciamo tostare il pangrattato con un filo d’olio: mescoliamo continuamente fino a doratura uniforme.

Scoliamo la pasta e la saltiamo con il condimento alle sarde. Serviamo con sopra il pane tostato.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta pasta con sarde e finocchietto di zia Cri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  La scelta – The Choice in onda in Prima TV su Canale5

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: