É sempre mezzogiorno | Ricetta pasta ortiche e moscardini di Mauro e Mattia Improta

pasta ortiche e moscardini di Mauro e Mattia ImprotaMauro e Mattia Improta tornano in cucina per esplorare la ricchissima cucina campana. Oggi, in particolare, è il turno di un primo piatto a base di pesce, la pasta ortiche e moscardini.

Ingredienti

  • 300 g farina 00, 100 g semola, 50 g ortiche, 4 uova, sale
  • 8 moscardini, 1 peperoncino, 2 spicchi d’aglio, 8 pomodorini, 30 g olive nere, 20 g capperi, prezzemolo, mezzo bicchiere vino bianco, 1 bicchiere di acqua, 1 melanzana, menta, 50 g farina, 200 ml olio di semi, sale e pepe, olio evo

Procedimento

Prepariamo la pasta: sbollentiamo le ortiche, le scoliamo in acqua e ghiaccio, le strizziamo e le frulliamo insieme alle uova. Lavoriamo le farine, 00 e semola, con le uova con le ortiche frullate, un filo d’olio ed una presa di sale. Ottenuto un panetto liscio, lo avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare almeno mezz’ora.

In aggiornamento

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta pasta ortiche e moscardini di Mauro e Mattia Improta

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Leggi anche:  Petrolio, il patto ostile tra Putin e l’Arabia Saudita (a nostre spese)- Corriere.it