É sempre mezzogiorno | Ricetta paste ai sughi estivi di zia Cri

Penultima settimana in compagnia di E’ sempre mezzogiorno e della dolcissima Zia Cri. La cuoca romagnola ci regala ancora qualche idea per l’estate, nel dettaglio, tre sughi per condire la pasta. Ecco le paste ai sughi estivi.

Ingredienti

  • 350 g casarecce
  • 2 carote, 1 zucchina, 100 g carciofini sott’olio, 50 g burro, 250 ml panna, scorza di limone, prezzemolo
  • 1 etto di pollo, 1 peperone giallo, 1 peperone rosso, 1 cipolla rossa, 1 avocado, 1 limone, olio evo, sale e pepe
  • 2 zucchine, calamari, maggiorana, succo di 1 lime, 2 scalogni, 120 g scamorza affumicata

Procedimento

Primo sugo: grattugiamo le carote e le zucchine con una grattugia a fori grossi. Le mettiamo a rosolare in padella con un filo d’olio (o il burro). Quando sono ben rosolate, uniamo i carciofini sott’olio sgocciolati e lasciamo insaporire. Aggiungiamo la panna e completiamo la cottura. Uniamo la pasta scolata e lasciamo insaporire qualche istante sul fuoco. Finiamo con la scorza grattugiata di limone ed il prezzemolo tritato.

Secondo sugo: in padella, facciamo soffriggere la cipolla affettata. Successivamente, uniamo il pollo a strioscioline e lasciamo rosolare, con una presa di sale. Quando il pollo è ben rosolato, uniamo i peperoni precedentemente arrostiti, puliti e tagliati a listarelle. Lasciamo insaporire. Uniamo la pasta e saltiamo qualche istante. Serviamo con sopra la polpa di avocado a dadini condito con sale, pepe e olio.

Terzo sugo: facciamo soffriggere lo scalogno tritato con un filo d’olio. Uniamo le zucchine a dadini e lasciamo cuocere. Quando sono cotte, le frulliamo fino ad ottenere una crema densa. Nel frattempo, puliamo i calamari, li tagliamo a listarelle sottilissime e li immergiamo in una soluzione di olio, succo di limone, sale, pepe e maggiorana.

Mettiamo la crema di zucchine in una padella con un filo d’olio. Uniamo la pasta scolata ed i calamari marinati. Saltiamo qualche istante a fiamma vivace. Serviamo con sopra la scamorza affumicata a listarelle.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta paste ai sughi estivi di zia Cri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook