É sempre mezzogiorno | Ricetta patè di Daniele Persegani

É sempre mezzogiorno | Ricetta patè di Daniele Persegani

patè di Daniele Persegani
Anche in questo giorno di festa, Daniele Persegani mantiene la sua cattedra per insegnare alla povera Giovanna Civitillo a cucinare qualcosa. Per lei, il cuoco emiliano ha pensato ad una lezione di patè.

Ingredienti

  • Tonno: 200 g tonno sott’olio, 1 patata lessa, 70 g burro, 1 cucchiaio di capperi
  • Olive: 100 g olive taggiasche, 50 ml olio, 1 patata lessa
  • Gamberetti: 300 g gamberetti lessati, 200 g ricotta, 50 ml panna, dragoncello, 1 limone, sale e pepe
  • Prosciutto: 150 g prosciutto cotto, 100 g robiola, 50 g maionese, pepe

Procedimento

Tonno: nel mixer, mettiamo il tonno sott’olio sgocciolato, la patata lessa, il burro morbido, i capperi dissalati e cominciamo a frullare fino ad ottenere una crema.

Olive: frulliamo semplicemente le olive denocciolate con l’olio e la patata lessa.

Leggi anche:  Sbiancare e pulire velocemente le fughe dei pavimenti non sarà più un problema con questo rimedio naturale, utile per disincrostare anche il forno

Gamberetti: nel mixer, mettiamo i gamberetti già lessati, il formaggio spalmabile, la maionese, sale, pepe, dragoncello o aneto e succo di limone e frulliamo.

Prosciutto: nel mixer, mettiamo il prosciutto a pezzi, la ricotta e la panna, pepe e frulliamo fino ad ottenere una crema.

Serviamo i patè sui crostini di pane.

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Balconi e terrazzi fioriti e belli a marzo non con rampicanti e aromatiche ma con queste piante che susciteranno l’invidia dei vicini

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News