É sempre mezzogiorno | Ricetta patè per il pancarrè di zia Cri


patè per il pancarrè di zia CriPoche ore al Natale ed ancora tanti desideri da esaudire, perlomeno a tavola. Zia Cri si propone di regalarci qualche momento di golosità, con il suo piatto di oggi, che prepara al cospetto dell’ospite in collegamento, l’attore e conduttore Lorenzo Branchetti. Ecco i suoi patè per il pancarrè.

Ingredienti

  • Patè mediterraneo: 100 g pomodorini secchi sott’olio, 150 g ricotta, 2 cucchiai di semi di zucca, 3 cucchiai di prezzemolo tritato, 1 cucchiaio di basilico tritato
  • Patè mortadella: 200 g mortadella, 100 g ricotta, 100 g mascarpone, 1 cucchiaio di granella di pistacchi
  • Patè di ceci: 200 g ceci, 1 spicchio d’aglio, 1 cucchiaio di pasta tahine, cumino, paprica, succo di limone, prezzemolo, sale, pepe, olio evo
  • Patè tonno: 200 g tonno, 30 g capperi, 100 g burro, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato
  • Patè di zucca: 500 g zucca, 100 g mascarpone, sale

Procedimento

Patè di zucca: cuociamo la zucca in forno per il tempo necessario. Preleviamo la polpa della zucca cotta e la mettiamo in un mixer con il mascarpone e sale qb. Frulliamo fino ad ottenere una crema omogenea.

Patè mortadella: togliamo il patè di zucca dal mixer e, senza lavarlo, lo utilizziamo per l’altro patè. Mettiamo la mortadella a pezzetti, la ricotta, il mascarpone e frulliamo fino ad ottenere una crema liscia. Serviamo con la granella di pistacchi.

Patè tonno: mettiamo nel mixer pulito il tonno sott’olio sgocciolato, i capperi ed il burro morbido. Frulliamo fino ad ottenere una crema liscia. Serviamo con una spolverata di prezzemolo tritato.

Patè mediterraneo: mettiamo nel mixer i pomodori secchi sgocciolati, il prezzemolo tritato, la ricotta, il basilico ed i semi di zucca. Frulliamo fino a rendere i pomodori in crema.

Patè di ceci: mettiamo i ceci precotti nel mixer, insieme a parte della loro acqua di cottura. Aggiungiamo l’aglio, la pasta tahine (crema di sesamo), il cumino, la paprica, il succo di limone, sale, pepe ed olio evo. Frulliamo e serviamo con il prezzemolo tritato.

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta patè per il pancarrè di zia Cri

Pubblicata il



Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber