É sempre mezzogiorno | Ricetta penne alla vodka di Lorenzo Biagiarelli

Condividi articolo tramite:


Lorenzo Biagiarelli ci porta a fare un viaggio nel tempo, preparando una specialità degli anni ’80 estremamente… pannosa! Ecco le penne alla vodka.

Ingredienti

  • 400 g penne, 1 cipolla, 3 spicchi di aglio, un cucchiaino di zucchero, sale, pepe, 600 g pelati, 300 g code di gambero, 200 ml panna fresca, mezzo bicchiere di vodka, peperoncino, prezzemolo, sale, pepe, olio evo

Procedimento

In padella, facciamo soffriggere un trito di cipolla, aglio e peperoncino con un filo d’olio. Aggiungiamo i pelati e lasciamo cuocere il tempo necessario (circa 20 minuti). A fine cottura, frulliamo con il mixer ad immersione.

In padella, scottiamo a fiamma vivace le code di gamberi pulite (o del salmone affumicato) con un filo d’olio. Sfumiamo con la vodka e lasciamo evaporare (dovrebbe fare il flambè). Uniamo il tutto al sugo di pomodoro e mescoliamo. Aggiungiamo quindi la panna ed il prezzemolo tritato e lasciamo insaporire qualche istante.

Scoliamo la pasta e la saltiamo con il condimento.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta penne alla vodka di Lorenzo Biagiarelli

Pubblicata il


Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Leggi Anche |  Patrizia Grosso, mamma di Edoardo ed ex moglie di Gerry Scotti