É sempre mezzogiorno | Ricetta pennette del baratto di Davide Nanni

pennette del baratto di Davide NanniIl cuoco wild Davide Nanni, abituato a cucinare nei bosci del suo Abruzzo, oggi si addentra nel bosco fatato di Antonella per proporre un piatto ‘ruspante’, un primo per celebrare il pasta day. Ecco le pennette del baratto.

Ingredienti

  • 450 g pennette, 300 g cavolo nero, 1 patata, 2 spicchi d’aglio, 4 alici sotto sale, 4 fette di prosciutto crudo, 300 ml olio di semi, 170 g gorgonzola piccante, 35 g latte, noce moscata, olio, sale

Procedimento

In padella, facciamo soffriggere l’aglio e le alici con un bel filo d’olio. Uniamo il cavolo nero crudo e tagliato a striscioline. Copriamo e lasciamo stufare. Una volta cotto il cavolo, lo trasferiamo in un mixer, aggiungiamo la patata lessa a pezzetti, olio e frulliamo fino ad ottenere una crema grossolana.

Leggi anche:  La Strada del Silenzio, a che ora fa serie tv?

In un’altra padellina, scaldiamo a fuoco lentissimo il latte con il gorgonzola a pezzettini: mescoliamo continuamente, fino a far sciogliere il formaggio.

Tagliamo il prosciutto crudo a julienne (listarelle sottili). Lo friggiamo in olio caldo e profondo fino a farlo diventare croccante.

Scoliamo le pennette e le saltiamo in padella con la crema di cavolo nero. Serviamo con sopra la fonduta di gorgonzola ed il prosciutto fritto croccante.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Stranger Things The Experience Roma, l’evento per i fan della serie tv

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News