É sempre mezzogiorno | Ricetta pepite di pollo di Antonio Paolino

Condividi articolo tramite:

E’ entrato nel cast da poco, ma ha già trovato il suo posto nel cuore dei telespettatori di Rai1, grazie alla sua umiltà ed al suo talento, Antonio Paolino torna in cucina per preparare un secondo piatto sfizioso, a base di pollo. Ecco le pepite di pollo.

Ingredienti

  • 2 petti di pollo da 300 g l’uno, 15 ml salsa di soia, 40 g paprika, 1 l olio per friggere, sale
  • 100 g amido di mais, 4 uova, 200 g corn flakes, 120 g fiocchi di patate
  • Salsa: 250 g yogurt greco, succo di 1 limone, 1 spicchio d’aglio, 20 g pinoli, 1 ciuffo di prezzemolo, erba cipollina, menta, sale e pepe, 40 ml olio evo

Procedimento

Togliamo il grasso in eccesso dai petti di pollo. Ne ricaviamo delle fettine molto sottili o dei bocconcini, li mettiamo in una ciotola, uniamo la paprika e la salsa di soia. Amalgamiamo bene e lasciamo riposare per almeno 10 minuti. Impaniamo quindi i bocconcini passandoli prima nell’amido di mais, poi nelle uova sbattute con un pizzico di sale e infine nei corn flakes triturati con le mani e amalgamati con i fiocchi di patate. Possiamo decidere se fare la doppia panatura o meno. Friggiamo in abbondante olio di arachidi caldo a 175°.

Leggi Anche |  Cuori in streaming, dove guardare gli episodi

Li serviamo con una salsa di yogurt greco fatta amalgamando lo yogurt greco con il succo di limone, i pinoli, sale, pepe, dell’aglio, il tutto frullato ad immersione emulsionando con l’olio. Decoriamo le pepite di pollo con erba cipollina.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta pepite di pollo di Antonio Paolino

Pubblicata il

Voto

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Paolo Fox oggi, Oroscopo del giorno: giovedì 5 novembre 2020

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: