É sempre mezzogiorno | Ricetta peposo all’Impruneta di Federico Fusca

Condividi articolo tramite:

Dalla Toscana con furore, irrompe in cucina lo scatenato Federico Fusca. Il cuoco più social del cast oggi si ispira nientepopodimeno che al Brunelleschi per la sua ricetta. Vediamo come preparare il peposo all’Impruneta, un secondo piatto sontuoso.

Ingredienti

  • 1 kg muscolo di vitellone, 4 spicchi di aglio, 1 l vino rosso, rosmarino, salvia, 450 ml passata di pomodoro, olio evo, sale e pepe
  • 4 patate lesse, 100 g formaggio grattugiato, 150 g pangrattato, mentuccia, prezzemolo, noce moscata, olio evo, sale e pepe

Procedimento

In un tegame, scaldiamo un generoso filo d’olio con gli spicchi d’aglio ed un mazzetto di erbe aromatiche. Mettiamo a rosolare il muscolo tagliato a dadini, saliamo, pepiamo e lasciamo soffriggere per circa 10 minuti. A questo punto, copriamo con il vino rosso ed aggiungiamo il pomodoro. Copriamo e lasciamo cuocere dolcemente per 3-4 ore.

Leggi Anche |  X Men e Live Non è la D'Urso

Per le crocchette, schiacciamo le patate lesse (e fredde) e le mettiamo in una ciotola. Aggiungiamo il parmigiano grattugiato, la menta ed il prezzemolo tritati, una spolverata di noce moscata, sale e pepe. Mescoliamo fino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto. Formiamo delle polpettine rotonde e le passiamo nel pangrattato. Le disponiamo su una teglia con carta forno e le cuociamo in forno caldo a 180° per 20 minuti (possiamo anche friggerle).

Ancora un’altra ricetta…

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta peposo all’Impruneta di Federico Fusca

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Sanremo 2022, Amadeus aumenta il numero dei cantanti in gara a 25

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: