É sempre mezzogiorno | Ricetta piadina di zia Cri

Condividi articolo tramite:


Giornata dedicata alle donne, nel mondo ed anche a E’ sempre mezzogiorno. Un cast squisitamente femminile, la cui unica eccezione è rappresentata dal nostro panettiere di fiducia, Fulvio Marino. Eppure, oggi, Fulvio cede il posto alla zia Cri, che mette le mani in pasta e prepara la piadina.

Ingredienti

  • 500 g farina 0, 60 g strutto, 10 g sale, 125 ml acqua, 125 ml latte, 4 g lievito per salati
  • 250 g prosciutto crudo, 500 g squacquerone, 2 pomodori ramati, 2 melanzane, 2 cipolle, 4 salsicce, 300 g pangrattato, 2 spicchi d’aglio, prezzemolo tritato, olio, sale e pepe

Procedimento

Prepariamo l’impasto: disponiamo la farina a fontana ed inseriamo al centro lo strutto, il sale, il lievito istantaneo per salati (o un pizzico di bicarbonato) e, infine, l’acqua ed il latte (o tutta acqua). Cominciamo ad impastare, inglobando man mano tutta la farina. Ottenuto un impasto omogeneo e liscio, lo avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare almeno 1 ora.

Dopo il riposo, dividiamo l’impasto in panetti e lasciamo riposare nuovamente quest’ultimi, coperti, per circa 10 minuti. Stendiamo ciascun panetto con il mattarello, fino ad ottenere un disco sottile. Cuociamo su una padella ben calda, su entrambi i lati. Farciamo a piacere.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta piadina di zia Cri

Pubblicata il



Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie in tempo reale. Nel nostro sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicate tutte le notizie di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter riunire e cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Leggi Anche |  Il Paradiso delle Signore 5: anticipazioni 25 gennaio 2021