É sempre mezzogiorno | Ricetta piccatine di vitello con scarola ripiena di Mauro e Mattia Improta

piccatine di vitello con scarola ripiena di Mauro e Mattia ImprotaE’ il suo cuoco feticcio, l’ha visto crescere e formarsi, e Antonella l’ha voluto al suo fianco, oggi, nel giorno del suo compleanno, insieme al figlio. Mauro e Mattia Improta arrivano in cucina per preparare un secondo piatto veloce e gustoso. Ecco le piccatine di vitello con scarola ripiena.

Ingredienti

  • 8 fette di girello di vitello, 8 fette di fior di latte, 2 pomodori ramati, mezzo bicchiere vino bianco, 50 g farina, 200 ml brodo vegetale, basilico, origano, olio, sale e pepe
  • 1 cespo di scarola riccia, 20 g pinoli, 20 g uvetta, 8 filetti di acciuga, 1 spicchio d’aglio, 50 g olive nere, 20 g capperi, 1 peperoncino

Procedimento

Tagliamo i pomodori ramati a fette e li saliamo.

Leggi anche:  Luce dei tuoi occhi è una storia vera?

Battiamo le fette di vitello, in modo da assottigliarle. Le infariniamo e le facciamo soffriggere in due padelle, con un bel filo d’olio. Sfumiamo con il vino bianco, rigiriamo le fettine e mettiamo sopra una fetta di pomodoro, una di fior di latte ed una foglia di basilico. Mettiamo un po’ di brodo in padella, copriamo subito ed aspettiamo che la mozzarella si sciolga.

Per la scarola, sbollentiamo il cespo per qualche minuto, quindi scoliamo in acqua e ghiaccio. Scoliamo e sovrapponiamo delle foglie sul tagliere. Mettiamo sulle foglie dei filetti di acciughe, un po’ di pinoli, di uvetta ed un trito di capperi ed olive nere. Arrotoliamo le foglie sul ripieno, in modo da formare degli involtini, quindi li mettiamo a rosolare in padella con olio, aglio e peperoncino.

Leggi anche:  Candidature aperte per 25 borse di studio finanziate dall’Unione Europea per studenti e staff

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta piccatine di vitello con scarola ripiena di Mauro e Mattia Improta

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Propaganda Live, 17 giugno/ Anticipazioni e ospiti: Lillo, N.A.I.P. e Gianni Celeste

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook