É sempre mezzogiorno | Ricetta pollo alla cacciatora con funghi fritti di Federico Fusca

Condividi articolo tramite:

A raccontare la cucina toscana, anche questa settimana, c’è Federico Fusca. Lo chef social propone una delle ricette della tradizione contadina toscana, utilizzando pochi e semplici ingredienti. Nel dettaglio, Federico propone il pollo alla cacciatora con funghi fritti.

Ingredienti

  • 1 pollo, 1 carota, 1 costa di sedano, 1 cipolla rossa, 1 rametto di rosmarino, 1 spicchio d’aglio, 250 ml vino rosso, 400 g passata di pomodoro, 60 g olive taggiasche, 250 ml acqua, sale e pepe, olio evo
  • 3 funghi porcini, 150 g farina di riso, 190 g acqua frizzante, 100 g pangrattato, 100 g farina di mais, olio per friggere

Procedimento

In un tegame, facciamo soffriggere un trito di sedano, carota e cipolla con un bel filo d’olio, uno spicchio d’aglio ed un rametto di rosmarino. Mettiamo a rosolare il pollo a pezzi per circa 7 minuti, rigirandolo su tutti i lati. Saliamo e pepiamo il pollo e, quando è ben rosolato su tutti i lati, sfumiamo con il vino rosso. Lasciamo evaporare, quindi uniamo le olive taggiasche, la passata di pomodoro, l’acqua e copriamo. Lasciamo cuocere per circa 30-40 minuti.

Leggi Anche |  Il Paradiso delle Signore 6, in che modo Vittorio sta vicino a Tina? 

Puliamo i funghi e li tagliamo a fette spesse mezzo cm. Prepariamo la pastella: con una frusta, mescoliamo la farina di riso con l’acqua frizzante ben fredda. In una ciotola, misceliamo il pangrattato con la farina di mais. Immergiamo i funghi affettati nella pastella, quindi facciamo cadere l’eccesso e li passiamo nella panatura. Li tuffiamo in olio caldo e profondo fino a doratura. Scoliamo su carta assorbente e saliamo prima di servire.

Serviamo il pollo con copra il suo sughetto e, a fianco, i funghi fritti.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Love Alarm 3: terza stagione per la serie tv Netflix?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: