É sempre mezzogiorno | Ricetta pollo alle mandorle di zia Cri

É sempre mezzogiorno | Ricetta pollo alle mandorle di zia Cri

pollo alle mandorle di zia CriAnche zia Cri punta alla ‘remise en forme’, perlomeno ci prova. La cuoca romagnola, oggi, prepara un secondo piatto dal profumo orientale, nutriente e sano. Ecco il pollo alle mandorle.

Ingredienti

  • 500 g sovracosce di pollo, 120 g mandorle con la pelle, 1 cipollotto, 1 porro, 1 carota, 1 spicchio d’aglio, 30 ml salsa di soia, 1 radice di zenzero grattugiata, 30 ml olio di semi, 50 g farina di riso, sale e pepe

Procedimento

In padella, scaldiamo l’olio di semi con uno spicchio d’aglio schiacciato. Uniamo il porro ed il cipollotto affettati finemente e lasciamo stufare qualche istante. Uniamo anche la carota a rondelle o striscioline sottili. Lasciamo rosolare: le verdure devono rimanere croccanti. Le togliamo dalla padella.

In un’altra padella, facciamo tostare le mandorle a listarelle.

Eliminiamo la pelle dalle sovracosce di pollo e tagliamo quest’ultime a listarelle e le infariniamo con la farina di riso. Lo mettiamo a cuocere nella padella usata per le verdure. Dopo circa 5-6 minuti, uniamo nuovamente le verdure spadellate, lo zenzero fresco grattugiato, le mandorle tostate e la salsa di soia. Spadelliamo qualche minuto, fino a terminare la cottura del pollo.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta pollo alle mandorle di zia Cri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News

Leggi anche:  Come Finisce Fate The Winx Saga: la Spiegazione