É sempre mezzogiorno | Ricetta pollo cremoso ai funghi di Barbara De Nigris

Condividi articolo tramite:

Dalla sua montagna, al bosco di Antonella, Barbara De Nigris è pronta a raccontare il suo Lago di Carezza, preparando uno dei piatti che scalderanno l’inverno di quanti ne lambiscono le sponde. Nel dettaglio, Barbara prepara un secondo piatto a base di funghi, il pollo cremoso ai funghi.

Ingredienti

  • 1 kg petto di pollo, 300 g cipolle, 20 g farina 00, 25 g concentrato di pomodoro, 300 g funghi champignon, 20 g porcini secchi, 200 ml latte, 200 ml panna, erba cipollina, olio evo, sale e pepe

Procedimento

Prendiamo i petti di pollo, che lasciamo interi, e li incidiamo con un coltello, in modo da disegnare una griglia sulla carne (foto). In padella, scaldiamo un filo d’olio e, quando è ben caldo, mettiamo a rosolare il pollo, dalla parte delle incisioni. Quando è dorato, lo giriamo e lasciamo dorare anche sull’altro lato.

Leggi Anche |  Il Paradiso delle Signore 6, Veronica scopre che Gloria è viva? 

Togliamo il pollo e, nella stessa padella, facciamo stufare la cipolla affettata. Uniamo i funghi champignon già puliti ed affettati, il concentrato di pomodoro e spolveriamo con la farina. Lasciamo rosolare, quindi uniamo i funghi secchi rinvenuti in acqua e tritati al coltello. Saliamo e pepiamo, bagniamo con il latte e lasciamo cuocere, coperto, per 10 minuti. Trascorso questo tempo, uniamo al condimento il pollo rosolato, copriamo con la panna e lasciamo cuocere per 15 minuti (con il coperchio).

Serviamo il pollo a fettine con sopra il sugo ai funghi e l’erba cipollina tritata.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Ascolti TV 6 luglio 2021, ecco il programma che ieri sera ha fatto più ascolti

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: