É sempre mezzogiorno | Ricetta pollo panato al curry di Gian Piero Fava

É sempre mezzogiorno | Ricetta pollo panato al curry di Gian Piero Fava

pollo panato al curry di Gian Piero FavAnche questa settimana, Gian Piero Fava invade la cucina con i suoi mille ingredienti (forse troppi…), per preparare un piatto classico, in chiave moderna. Oggi, in particolare, tocca ad un pollo panato al curry.

Ingredienti

  • 4 fettine di pollo, 400 g cavolo nero, 8 fettine di caciocavallo, spicchio d’aglio, 1 peperoncino, 50 g pecorino romano, 200 g albumi, 150 g farina di riso, 300 g grissini, 150 g pangrattato, 1 l olio per friggere, sale
  • 2 cucchiai di curry, 2 cipollotti, 500 ml panna, 250 ml latte di cocco, 250 g ananas, 1 mela verde, zenzero fresco
  • 400 g riso artemide, 12 pomodori datterino secchi, scorza di 1 limone, 4 semi di cardamomo, timo, olio evo

Procedimento

Puliamo il cavolo nero e lo sbollentiamo per qualche minuto. Scoliamo, strizziamo e ripassiamo in padella con olio, aglio e peperoncino se gradito.

Leggi anche:  CAN YAMAN in una nuova soap: arriva L'Amore Ostinato!

Disponiamo le fette di pollo su un foglio di pellicola. Spolveriamo con il pecorino grattugiato, copriamo con il caciocavallo a fette e mettiamo in mezzo un po’ di cavolo nero. Richiudiamo il pollo sul ripieno, chiudendo la pellicola a caramella. Lasciamo riposare in frigorifero per almeno 2 ore.

Passiamo i rotolini di pollo nella farina di riso, nell’albume sbattuto e, infine, nella panatura di pangrattato e grissini sbriciolati. Friggiamo in olio caldo e profondo fino a doratura. Scoliamo su carta assorbente, quindi mettiamo in forno caldo a 170° per 8 minuti.

Per la salsa, in un tegame, facciamo soffriggere il cipollotto tritato con un generoso filo d’olio. Uniamo l’ananas a dadini e la lasciamo brasare per bene. Aggiungiamo la mela verde a dadini, il timo e le spezie (curry e zenzero fresco grattugiato), quindi copriamo con la panna ed il latte di cocco. Lasciamo bollire per 30 minuti. A fine cottura, la frulliamo con il mixer ad immersione e la passiamo con un colino.

Leggi anche:  Vinci gratis kit di caffè auto-raffreddanti Pocket Bar

Lessiamo il riso artemide in acqua bollente e salata, aromatizzata con scorza di limone e cardamomo, per circa 40 minuti. Lo scoliamo e lo saltiamo in padella con olio e timo.

Serviamo gli involtini di pollo su un letto di riso artemide, con qualche pomodorino secco, sopra la salsa al curry.

Ancora un’altra ricetta…

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta pollo panato al curry di Gian Piero Fava

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Mattino 5, Federica Panicucci si concentra su Delia Duran: “L’ho vista provata”

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook