É sempre mezzogiorno | Ricetta polpette di panettone di Roberta Lamberti

Condividi articolo tramite:

Roberta Lamberti, la ‘polpettara‘ di fiducia del mezzogiorno di Rai1, oggi propone un dessert delle feste a base di panettone, un dolce del riciclo, che può diventare un fine pasto davvero raffinato. Ecco le polpette di panettone.

Ingredienti

  • 200 g panettone, 250 g zucchero, 50 ml acqua, 125 ml albumi, 100 ml panna fresca, sale
  • 150 ml succo di arance, 50 g zucchero

Procedimento

Per la salsa, in un pentolino mettiamo il succo d’arancia e lo zucchero. Lasciamo bollire fino a ridurre della metà il volume.

Prepariamo la meringa: in un pentolino, portiamo a 121° lo zucchero con l’acqua. Nel frattempo, montiamo con le fruste l’albume, quindi coliamo a filo lo sciroppo a 121°, continuando a montare fino a raffreddamento della meringa. Mettiamo in frigorifero.

Leggi Anche |  Luce dei tuoi occhi anticipazioni sesta e ultima puntata

Incorporiamo alla meringa la panna montata, mescolando delicatamente. Uniamo il panettone tagliato a dadini, mescoliamo e lasciamo riposare in frigorifero per almeno mezz’ora.

Con uno sporzionatore per gelato, formiamo delle palline con l’impasto al panettone. Le serviamo su uno specchio di salsa all’arancia.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta polpette di panettone di Roberta Lamberti

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Katia Ricciarelli umiliata da Barù e Davide: "lasciatemi andare a letto a piangere"

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: