É sempre mezzogiorno | Ricetta polpette di polenta e taleggio di Roberta Lamberti

Condividi articolo tramite:

Torna in cucina la ‘polpettara’ di fiducia del pubblico di Rai1, la scatenata Roberta Lamberti. Oggi, la cuoca campana prepara una polpetta che racchiude alcuni degli ingredienti prediletti da Antonella. Vediamo come preparare le polpette di polenta e taleggio.

Ingredienti

  • 200 g polenta istantanea, 150 g taleggio, 500 ml acqua, 50 g formaggio grattugiato, farina di polenta, sale, olio per friggere

Procedimento

Prepariamo la polenta, seguendo le indicazioni della confezione, se prepariamo una polenta istantanea. Quando la polenta è pronta, aggiungiamo il formaggio grattugiato, mescoliamo e la lasciamo raffreddare.

Con le mani bagnate, preleviamo un pugnetto di polenta ed inseriamo all’interno un cubetto di taleggio o altro formaggio. Richiudiamo la polenta sul taleggio e passiamo le polpettine nella farina di polenta. Le tuffiamo in olio caldo e profondo e lasciamo friggere fino a doratura. Scoliamo su carta assorbente.

Leggi Anche |  Brooklyn 99: iniziate le riprese dell'ottava stagione

Ancora un’altra ricetta…

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta polpette di polenta e taleggio di Roberta Lamberti

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  “É sempre mezzogiorno”: le ricette del 26 marzo 2021

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: