É sempre mezzogiorno | Ricetta polpette di zucca e salsiccia di Roberta Lamberti

Condividi articolo tramite:

Zia Cri cede la sua cucina ad una new entry, Roberta Lamberti, 33enne di Salerno, cuoca diplomata ad ALMA ed appassionata di polpette. Roberta rende ‘polpetta’ ogni piatto. Oggi, tocca alle polpette di zucca e salsiccia.

Ingredienti

  • 400 g zucca, 400 g impasto di salsiccia, alloro, origano, 150 g pane raffermo, 40 g pecorino grattugiato, farina di riso, olio per friggere, sale e pepe, olio evo
  • Maionese: 1 uovo, succo di mezzo limone, aceto di vino, 200 ml olio di semi, sale e pepe

Procedimento

Prendiamo la zucca, la peliamo e la tagliamo a fette spesse. La disponiamo su una teglia da forno e la condiamo con olio, sale, pepe, origano e alloro. Cuociamo in forno caldo e statico a 190° per 20 minuti.

Leggi Anche |  I “sette minuti di terrore” dell’ammartaggio di «Perseverance» e «Ingenuity»: ecco l'orario esatto dell'evento in Italia. Stasera la diretta tv dell'evento

In planetaria, o in una ciotola, mettiamo la zucca cotta in forno, la salsiccia sgranata, il pane raffermo sbriciolato ed il pecorino grattugiato. Impastiamo e, ottenuto un composto omogeneo, formiamo le polpette e le passiamo nella farina di riso. Le friggiamo in olio caldo e profondo fino a doratura.

Per la maionese, nel bicchiere del mixer mettiamo l’uovo intero, il succo di limone, l’olio ed il pepe macinato. Frulliamo con il mixer ad immersione, tenendolo schiacciato sul fondo del bicchiere. Frulliamo fino ad ottenere la giusta consistenza.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Ascolti tv Fuori orario. Cose (mai) viste del 7 novembre

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: