É sempre mezzogiorno | Ricetta polpette Mykonos di Roberta Lamberti

polpette MykonosRoberta Lamberti ci racconta un po’ della sua estate, trascorsa al cospetto del mare cristallino della Grecia. La maestra dello street food made in Campania ci prepara la sua specialità, le polpette, ispirandosi alla cucina greca. Ecco le polpette Mykonos.

Ingredienti

  • 250 g zucchine, 60 g feta, 1 cipollotto, 1 uovo, 30 g pangrattato, menta, 170 ml olio di semi
  • 200 g yogurt greco, succo di mezzo limone, 30 ml olio evo, sale e pepe

Procedimento

Con la grattugia a fori grossi, grattugiamo le zucchine crude. Le mettiamo in un colino e le lasciamo spurgare.

Trasferiamo le zucchine in una ciotola ed uniamo il cipollotto affettato, la menta tritata, l’uovo intero, la feta (o cacio ricotta) sbriciolata e mescoliamo il tutto. Lasciamo riposare per mezz’ora in frigorifero. Formiamo le polpettine, grandi come noci e leggermente schiacciate, e le passiamo nel pangrattato. Le friggiamo in olio di semi ben caldo, fino a doratura. Scoliamo su carta assorbente.

Leggi anche:  Attenzione a questa voce in busta paga: ecco cosa significa

Per la salsa, mescoliamo lo yogurt greco al naturale con il succo di mezzo limone, l’olio evo, sale, pepe e menta fresca tritata.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta polpette Mykonos di Roberta Lamberti

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Leggi anche:  Love And Monsters con Dylan O’Brien ha un sequel?

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Amazon Prime Video: annunciate le novità in arrivo sulla piattaforma