É sempre mezzogiorno | Ricetta polpettone patate e salciccia di zia Cri

polpettone patate e salciccia di zia CriZia Cri ed il suo cerchietto, oggi, prepara un classico della cucina casalinga, ma in una variante inedita e golosissima. Vediamo come preparare il polpettone patate e salciccia.

Ingredienti

  • 300 g patate bollite, 300 g salsiccia, 300 g macinato misto, 1 panino raffermo, 200 ml latte, 2 uova, 60 g formaggio grattugiato, 1 cucchiaio di prezzemolo, 200 g speck, sale e pepe
  • 100 g maionese, 60 g ketchup, 50 g yogurt greco, succo di limone

Procedimento

Prepariamo l’impasto del polpettone: in una ciotola capiente, mettiamo la carne macinata, le patate bollite e schiacciate (o del purè avanzato; o della ricotta), il formaggio grattugiato, la salsiccia sgranata, il pane ammollato nel latte, le uova intere, il prezzemolo tritato, sale e pepe e lavoriamo con le mani fino ad ottenere un composto omogeneo.

Leggi anche:  Pensione a 62 anni da PMI in crisi, decreto in arrivo: requisiti e indennità

Su un foglio di carta forno, disponiamo le fettine di speck, sovrapponendole leggermente. Formiamo sopra lo speck il nostro polpettone. Aiutandoci con la carta forno, avvolgiamo lo speck sul polpettone, quindi chiudiamo la carta forno a caramella. Posizioniamo il polpettone su una teglia e lo cuociamo in forno caldo a 180° per 35-40 minuti.

Per la salsa, misceliamo il ketchup con la maionese, lo yogurt greco ed un po’ di succo di limone.

Serviamo il polpettone con la salsa ed un’insalatina di spinacini conditi con olio, sale e succo di limone.

Ancora un’altra ricetta…

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Un Posto al Sole, anticipazioni dell’8 giugno 2022

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook