É sempre mezzogiorno | Ricetta polpo arrostito su panzanella di Gian Piero Fava

polpo arrostito su panzanella di Gian Piero FavaGian Piero Fava pesca dalla ricca, eppure povera, tradizione contadina, proponendo un piatto tipicamente romano che si compone di pochi e semplici ingredienti. Ecco il polpo arrostito su panzanella.

Ingredienti

  • 3 pomodori cuore di bue, 250 g pane raffermo, 1 spicchio d’aglio, 5 capperi, mezza stecca di cannella, 1 lime, 1 bicchiere di aceto di mele, basilico, 15 pomodori confit
  • 1 kg polpo, 1 cipolla bianca, 50 g sedano, 1 arancia, 1 limone, 1 spicchio d’aglio, 1 peperoncino fresco, timo, sale e pepe

Procedimento

Congeliamo il polpo per un giorno (24 ore). Lo facciamo scongelare. Prepariamo l’acqua aromatica: facciamo bollire l’acqua con il sedano, la cipolla, buccia di agrumi ed aromi vari, immergiamo il polpo scongelato e lasciamo bollire per 30-40 minuti.

Per la panzanella, tagliamo il pane a dadini piccoli e lo facciamo rosolare in padella con un generoso filo d’olio, uno spicchio d’aglio ed una stecca di cannella.

In aggiornamento

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta polpo arrostito su panzanella di Gian Piero Fava

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber