É sempre mezzogiorno | Ricetta ratatouille tatin di zia Cri

Zia Cri, prepara una torta salata tutta a base di verdure di stagione, lasciando la scelta di sbizzarrirci nell’utilizzare quelle che preferiamo. Facciamo la ratatouille tatin.

Ingredienti

  • 1 melanzana, 2 zucchine, 1 peperone giallo, 10 pomodorini datterino, 1 cipolla rossa, 80 g di pecorino grattugiato, 1 rotolo di pasta sfoglia, origano, basilico, sale e pepe, olio evo

Procedimento

Tagliamo tutte le verdure a rondelle. Le disponiamo a raggera in una tortiera foderata con carta forno, alternandole in modo da renderla molto colorata. Possiamo utilizzare tutte le verdure estive a nostro piacere. Condiamo con un filo di olio, un pizzico di sale e pepe, abbondante origano, un po’ di origano e di basilico. Inforniamo per 20 minuti a 180° coprendo con la pellicola argentata.

Leggi anche:  Alex Belli attacca Antonio Medugno sui social: che cos’ha fatto?

Poi spolveriamo con abbondante pecorino grattugiato, stendiamo sopra un rotolo di pasta sfoglia rotonda, chiudiamo bene e inforniamo altri 20 minuti a 180°. Sformiamo la torta di verdure, girandola da calda e la serviamo.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

recipe image

Titolo

“É sempre mezzogiorno”: ratatouille tatin di zia Cri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 5: anticipazioni 17 marzo 2021

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Leggi anche:  Doc 3 e il dramma di Agnese: 'Perdere un figlio? Inimmaginabile', parla l'attrice