É sempre mezzogiorno | Ricetta ravazzate siciliane di Fulvio Marino

ravazzate siciliane di Fulvio MarinoInizio di settimana all’insegna della golosità sfrenata, con Fulvio Marino e con la rosticceria palermitana. Il panificatore piemontese si cimenta nella preparazione di uno dei ‘pezzi’ più celebri e golosi della rosticceria siciliana, le ravazzate, ovvero dei panini ripieni di ragù alla siciliana.

Ingredienti

  • 500 g farina tipo 0, 30 g zucchero, 260 g acqua. 60 g strutto, 12 g lievito di birra fresco, 10 g sale, 300 g ragù di carne e piselli

Procedimento

In una ciotola, o in planetaria, mettiamo la farina 0, lo zucchero ed il lievito di birra sbriciolato. Aggiungiamo gran parte dell’acqua, mescoliamo e, ad impasto formato, inseriamo il sale e l’acqua rimasta. Impastiamo per qualche minuto e, quando il panetto è liscio ed omogeneo, aggiungiamo lo strutto, poco per volta, impastando fino a farlo assorbire completamente. Copriamo con la pellicola e lasciamo lievitare.

Leggi anche:  Dove è girato Le indagini di Lolita Lobosco: location

In aggiornamento

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta ravazzate siciliane di Fulvio Marino

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Aldo Montano, nuova stoccata ad Alex Belli e poi parole spiazzanti per Gianmaria

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook