É sempre mezzogiorno | Ricetta reginette verdi di Daniele Persegani

Condividi articolo tramite:

Anche nel bosco, come in Riviera, ci si scatena con Daniele Persegani. Il cuoco emiliano arriva in cucina, con il suo carico di simpatia e deliziosi ingredienti, per preparare un primo piatto inedito: le reginette verdi.

Ingredienti

  • 100 g semola, 200 g farina 00, 3 uova, 30 g purea di spinaci
  • 1 peperone rosso, 1 peperone giallo, 400 g seppioline, 1 limone, prezzemolo tritato, 100 g formaggio quark, sale e pepe, olio evo

Procedimento

Prepariamo la sfoglia, lavorando le farine, 00 e semola, con le uova e gli spinaci frullati fino ad ottenere un panetto liscio ed omogeneo. Avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare per mezz’ora. Tiriamo la sfoglia non troppo sottile, quindi, con la rotella dentellata, ritagliamo delle pappardelle.

Leggi Anche |  Dovrei trasformare il mio “Downtown Rap” in “Downtown Trap”

Puliamo i peperoni e li tagliamo a pezzettoni, quindi li facciamo cuocere in padella con olio, sale, pepe. Copriamo e lasciamo cuocere a fiamma moderata finchè non appassiscono. Una volta cotti, li mettiamo nel bicchiere del mixer e li frulliamo ad immersione fino ad avere una crema liscia. Mettiamo la crema ottenuta in padella ed uniamo il formaggio quark (formaggio spalmabile). Mescoliamo, a fiamma bassissima, fino a sciogliere il formaggio.

Puliamo le seppioline, le tagliamo a striscioline sottili e le condiamo, in una ciotolina, con pepe, prezzemolo tritato, succo di limone ed olio. Mescoliamo, copriamo e lasciamo marinare per 3 ore in frigorifero. Trascorso il tempo di riposo, le scoliamo e le passiamo su una griglia rovente per pochi istanti: la griglia dev’essere caldissima; togliamo le seppioline dopo pochi istanti.

Leggi Anche |  Crudelia sarà presto disponibile senza Accesso VIP su Disney+: ecco quando

Cuociamo la pasta in acqua bollente e salata per un paio di minuti. Scoliamo e saltiamo in padella con la crema di peperoni. Serviamo con sopra le seppioline saltate.

Variante: possiamo sostituire le seppioline con della pancetta croccante o dell’orata o dei gamberetti.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta reginette verdi di Daniele Persegani

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Tutte le curiosità e i retroscena di The Vampire Diaries!

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite:
Enable referrer and click cookie to search for pro webber