É sempre mezzogiorno | Ricetta riso saltato con code di gambero di Francesca Marsetti

Ad aprire il menu di oggi, al posto della zia Cri, a casa per cure mediche, oggi tocca a Francesca Marsetti, che prepara una ricetta che farà felice Evelina, forse… un trionfo di verdure che ci porta dritti in estate. Vediamo come preparare il riso saltato con code di gambero.

Ingredienti

  • 150 g riso basmati, 1,5 l acqua, 200 g piselli lessati, mezzo peperone rosso, 1 carota, 1 zucchina, 1 scalogno, 3 uova grandi, 30 ml salsa di soia, olio evo
  • 200 g code di gambero, 20 g radice di zenzero, 30 ml salsa di soia, 30 g cipollotto, 20 g zucchero

Procedimento

Cuociamo il riso basmati, partendo da acqua fredda (1,5 l): occorreranno circa 10-15 minuti. Scoliamo e teniamo da parte.

Scaldiamo un filo d’olio nella padella wok e mettiamo a cuocere le uova sbattute con una presa di sale. Mescoliamo spesso, in modo da strapazzarle. Le togliamo dal fuoco quando sono bavose e le teniamo da parte.

Nella stessa padella delle uova, scaldiamo ancora un filo d’olio e mettiamo a rosolare la carota a dadini e lo scalogno tritato finemente. Uniamo anche il peperone rosso a dadini piccoli e la zucchina, anch’essa a dadini. Aggiungiamo i piselli già sbollentati, saliamo e lasciamo insaporire qualche minuto.

In un’altra padella, scaldiamo un filo d’olio con lo zucchero. Mettiamo a rosolare anche il cipollotto affettato finemente. A parte, puliamo i gamberi, eliminando testa, carapace ed intestino. Li mettiamo in una ciotola e li condiamo con salsa di soia e zenzero grattugiato. Mettiamo i gamberi conditi in padella, a rosolare per pochi istanti.

Nella padella delle verdure, quindi, mettiamo il riso lessato e ben scolato, le uova bavose e mescoliamo. Infine uniamo i gamberi saltati.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta riso saltato con code di gambero di Francesca Marsetti

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook