É sempre mezzogiorno | Ricetta risotto agli agrumi e indivia belga di Sergio Barzetti


Un ‘tuffo’ nella cucina tradizionale lombarda, con il maestro del risotto Sergio Barzetti. L’amato ‘pretone’, così suole chiamarlo Antonella, propone uno dei suoi risotti, nel dettaglio, il risotto agli agrumi e indivia belga.

Ingredienti

  • 320 g riso Rosa Marchetti, 4 cespi indivia belga, 3 arance, 1 bergamotto, 160 g stracchino, mandorle con la pelle, sale, olio evo, alloro

Procedimento

Prepariamo una sorta di tisana/brodo agli agrumi.

Affettiamo sottilmente l’indivia belga e la facciamo rosolare per pochi istanti in un tegame, con un filo d’olio. Uniamo il riso e lasciamo tostare qualche istante, a secco. Bagniamo con la tisana/brodo e lasciamo cuocere. Aggiungiamo la spremuta di bergamotto e portiamo a cottura. Quando il riso è cotto, spegniamo e mantechiamo con lo stracchino ed un’emulsione di succo di arancia e olio evo.

Leggi Anche |  VIDEO Cluj Roma HIGHLIGHTS

Per le mandorle, tagliamo le mandorle con la pelle a listarelle. In un bicchiere, sciogliamo abbondante sale in acqua (la proporzione è questa: 1 l e 75 g di sale). Versiamo la miscela salata sulle mandorle e mescoliamo. Distribuiamo le mandorle su una teglia con carta forno e le facciamo tostare in forno ventilato a 160° per qualche minuto (circa 15).

Serviamo il risotto con le mandorle salate e spicchi d’arancia pelata a vivo.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta risotto agli agrumi e indivia belga di Sergio Barzetti

Pubblicata il


Fonte e diritti articolo
Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Leggi Anche |  Il Paradiso delle Signore 5: tra Armando e Agnese è un vero addio?

Notizie h24 è un portale gratuito di notizie in tempo reale, nel sito puoi trovare tutte le notizie più importanti del giorno. Gran parte delle notizie pubblicate tramite un processo automatico sono prelevate da giornali online e siti verificati. Lo scopo di Notizie H24 è quello di avere una raccolta unica di tutte le notizie più importanti del giorno, così da poter dare più informazioni possibili al lettore in modo semplice. Le pubblicità presenti nel portale ci permettono di mantenere attivo il servizio.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Leggi Anche |  Torna Dottori in Corsia – Ospedale Pediatrico Bambino Gesù con Federica Sciarelli, i nuovi episodi nell’anno del Co
Enable referrer and click cookie to search for pro webber