É sempre mezzogiorno | Ricetta risotto ai 4 formaggi di Sergio Barzetti

risotto ai 4 formaggi di Sergio BarzettiIl ‘pretone’ del cast, il buon Sergio Barzetti, oggi promette di far diventare i capelli bianchi ad Evelina, preparando un piatto che è un trionfo di formaggi. Il cuoco lombardo, infatti, prepara il risotto ai 4 formaggi.

Ingredienti

  • 320 g riso Carnaroli, 150 g raspadura, 100 g formaggio fresco, 200 g gorgonzola dolce, 100 g toma piemontese, 2 fette di caciocavallo, 50 g formaggio grattugiato, 150 g noci, 30 g burro, brodo vegetale, alloro, pimpinella, sale e pepe

Procedimento

Su una padella ben calda, mettiamo a fondere 2 fette di caciocavallo e lasciamo dorare sui due lati.

In un tegame, facciamo tostare le noci sgusciate con una noce di burro. Uniamo il riso e lasciamo tostare ancora. Bagniamo con il brodo vegetale e portiamo a cottura.

Leggi anche:  Arriva l’ultima puntata di Brave and Beautiful 2

A fine cottura, mantechiamo con il formaggio grattugiato, il formaggio fresco (spalmabile), la toma piemontese a dadini, il caciocavallo grigliato in padella. Mescoliamo e serviamo con sopra la raspadura a scaglie, il gorgonzola e la pimpinella.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta risotto ai 4 formaggi di Sergio Barzetti

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Leggi anche:  Quanto vale un vecchio francobollo? La verità è incredibile

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Detto Fatto | Ricetta torta mimosa di sorelle Landra

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News