É sempre mezzogiorno | Ricetta risotto alla zucca a 360 di Sergio Barzetti

Condividi articolo tramite:

Sergio Barzetti celebra l’ortaggio principe della stagione autunnale, la zucca, preparando un risotto che la esalta in tutte le sue molteplici sfumature. Ecco il risotto alla zucca a 360°.

Ingredienti

  • 320 g riso vialone nano, 500 g zucca delica, 200 g zucca bertagnina, 100 g burro, foglie di alloro, brodo vegetale, 80 g formaggio grattugiato, 50 g semi di zucca decorticati, 1 bicchiere di birra artigianale, olio di zucca, olio evo, sale, salvia

Procedimento

Peliamo la zucca bertagnina e la tagliamo a dadini. La mettiamo in un tegame con una noce di burro ed una presa di sale. Copriamo e lasciamo ammorbidire.

Prendiamo la zucca delica, massaggiamo la buccia con l’olio e la avvolgiamo nella carta forno e, poi, nella carta d’alluminio. La cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 1 ora.

Leggi Anche |  La prima stagione di Noi in onda su Rai1 e RaiPlay: trama e trailer

Uniamo alla zucca bertagnina, ormai morbida, il riso e sfumiamo con la birra. Aggiungiamo parte dei semi di zucca tritati grossolanamente e bagniamo con il brodo vegetale (scarti di zucca, mela, sedano, lattuga ecc). Nel frattempo, frulliamo con il mixer ad immersione la buccia della zucca cotta in forno con un po’ di brodo. Portiamo a cottura il riso, aggiungendo man mano il brodo.

Quando il riso è cotto, lo mantechiamo con una noce di burro, la crema di bucce di zucca, la zucca cotta in forno e tagliata a pezzettoni, l’olio di zucca ed il formaggio grattugiato. Serviamo con salvia, semi di zucca, olio di semi di zucca e formaggio grattugiato.

Leggi Anche |  Come finisce Tribes Of Europa: ecco la spiegazione

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta risotto alla zucca a 360 di Sergio Barzetti

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Il Paradiso delle Signore 5 Vittorio torna con Marta o è finita davvero? 

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: