É sempre mezzogiorno | Ricetta risotto con il persico di Sergio Barzetti

Condividi articolo tramite:

In questa fredda giornata di fine novembre, Sergio Barzetti ci scalda il cuore con uno dei suoi risotti. Oggi, in particolare, un risotto della tradizione lombarda, nel dettaglio, dei laghi lombardi. Vediamo come preparare il risotto con il persico.

Ingredienti

  • 320 g riso S Andrea, 8 filetti di pesce persico, burro, mezza cipolla bionda, farina di mais, 2 uova, formaggio grattugiato, mezzo bicchiere vino bianco, 12 foglie di salvia, alloro, sale

Procedimento

Prepariamo la pastella per il pesce: in una ciotola, sbattiamo le due uova con una manciata di farina di mais, un po’ di formaggio grattugiato e della salvia tritata: dev’essere fluida. Lasciamo riposare qualche minuto, quindi immergiamo i filetti di persico nella pastella e li mettiamo a friggere in padella con abbondante burro e foglie di salvia. Quando i filetti sono dorati, li scoliamo su carta assorbente e li saliamo.

Leggi Anche |  Sex Education 3 arriva su Netflix: a Milano apre la Pop Up Bakery dedicata

Passiamo al risotto: in un tegame, mettiamo a tostare il riso con una generosa noce di burro e foglie di salvia. Sfumiamo con il vino bianco e bagniamo con il brodo di pesce persico (con gli scarti del pesce e le verdure). Portiamo a cottura, aggiungendo il brodo. Quando il riso è cotto, spegniamo e mantechiamo con burro, parmigiano grattugiato e qualche cucchiaio del burro usato per friggere il persico. Serviamo con sopra i filetti di persico.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta risotto con il persico di Sergio Barzetti

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Leggi Anche |  Partite Serie A oggi in tv e streaming: 16^ giornata date e orari

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: