É sempre mezzogiorno | Ricetta risotto Normandia di Sergio Barzetti

É sempre mezzogiorno | Ricetta risotto Normandia di Sergio Barzetti

risotto Normandia di Sergio BarzettiUna colonna portante del cast del mezzogiorno di Rai1, ormai da tempo immemore, torna a deliziarci con le sue proposte sempre originali: Sergio Barzetti. Il cuoco lombardo, maestro dei risotti, oggi propone un primo che rimanda alle vacanze estive di Antonella: ecco il risotto Normandia.

Ingredienti

  • 320 g riso Carnaroli, 1 mela renetta, 5 meline rosse, 15 g mele essiccate, 1 bicchierino di Calvados, brodo vegetale, 150 g camembert, 100 g burro, alloro, sale e pepe

Procedimento

In un tegame, facciamo sciogliere il burro con un foglia di alloro. Uniamo le mele disidratate a pezzettini (le trovate al supermercato, tra la frutta secca). Uniamo il riso e lo lasciamo tostare qualche istante. Sfumiamo con il calvados (o succo di mela al naturale) e lasciamo evaporare. Bagniamo con il brodo vegetale e portiamo a cottura, aggiungendo del brodo quando occorre.

Leggi anche:  El Internado: Las Cumbres, intervista a Ramiro Blas e Lucas Velasco

Peliamo la mela renetta e la tagliamo a dadini piccoli. La uniamo al risotto, a metà cottura. A fine cottura, mantechiamo con il camembert a dadini. Serviamo il risotto con sopra dadini di camembert e spicchi di meline rosse a crudo.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Detto Fatto, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/
https://www.mediasetplay.mediaset.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Noi, le anticipazioni dell’ultima puntata

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook