É sempre mezzogiorno | Ricetta ritratto di raviolo di burrata di Ivano Ricchebono

Condividi articolo tramite:

L’arrogante del gruppo, Ivano Ricchebono, torna in cucina per proporre uno dei suoi piatti d’autore, uno dei suoi classici, che gli sono valsi una stella Michelin. Ecco il ritratto di raviolo di burrata.

Ingredienti

  • 150 g farina 00, 50 g semola, 5 tuorli, sale
  • 500 g burrata, 50 g formaggio grattugiato
  • 150 g cimette di broccolo, 150 g cimette di cavolfiore, 50 g prescinseua (o crescenza), 50 g pesto, 100 g funghi chiodini, olio evo, sale

Procedimento

Prepariamo la pasta lavorando la farina 00 e la semola insieme ai tuorli ed una presa di sale. Ottenuto un panetto liscio ed omogeneo, lo avvolgiamo nella pellicola e lasciamo riposare per almeno mezz’ora.

Leggi Anche |  Teen Wolf: con chi stanno gli attori nella realtà!

Per il ripieno, nel bicchiere del mixer, mettiamo la burrata ed il formaggio grattugiato e frulliamo con il mixer ad immersione, fino ad ottenere una crema liscia.

In due padelle distinte, saltiamo le cimette di broccolo e di cavolfiore, precedentemente lessate, con un filo d’olio. In un’altra padella, mettiamo a cuocere i funghi chiodini con un filo d’olio, a fiamma vivace.

Tiriamo la sfoglia non troppo sottile e la posizioniamo su uno stampo per ravioli ben infarinato (possiamo usare anche il metodo classico). Farciamo gli incavi con il composto di burrata e parmigiano. Ripieghiamo la sfoglia sul ripieno e sigilliamo per bene il ripieno, facendo uscire tutta l’aria. NON separiamo i ravioli, ma li teniamo uniti (foto). Li lessiamo in acqua salata per pochi minuti.

Leggi Anche |  Una Vita Antonito, l'attore Alvaro Quintana papà: è nato il primo figlio

Scoliamo i ravioli e li posizioniamo sul piatto unto con un filo d’olio. Disponiamo sopra i ravioli le cimette di cavolo e broccolo, gocce di pesto al basilico, prescinseua (o crescenza) a fiocchi e funghi pioppini saltati.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta ritratto di raviolo di burrata di Ivano Ricchebono

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Brave and Beautiful: anticipazioni turche sul finale

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: