É sempre mezzogiorno | Ricetta rosetta con la mortadella di Fulvio Marino

É sempre mezzogiorno | Ricetta rosetta con la mortadella di Fulvio Marino

rosetta con la mortadella di Fulvio Marino

Anche Fulvio Marino si adegua volentieri al diktat di Antonella e sforna uno dei suoi lievitati straordinari, per celebrare la giornata del panino italiano. Ecco la rosetta con la mortadella.

Ingredienti

  • Biga: 500 g farina 0, 250 ml acqua, 5 g lievito di birra
  • 50 g farina 0, 70 ml acqua, 10 g malto, 5 g lievito di birra fresco, 10 g sale

Procedimento

Biga: mettiamo in una ciotola o in planetaria la farina, il lievito fresco sbriciolato e l’acqua e mescoliamo con un cucchiaio, grossolanamente. Copriamo e lasciamo fermentare per 18 ore a 18° circa.

In aggiornamento

Trovate i video delle ricette di “É sempre mezzogiorno” su RaiPlay.

Specifica: questo NON è il blog/sito ufficiale delle trasmissioni di cui trascrivo le ricette, quindi E’ sempre mezzogiorno, Cotto e mangiato ed altre, ma vuole essere solo un ‘taccuino‘ su cui appuntare ingredienti e procedimenti delle ricette più interessanti. Le immagini delle ricette sono tratte dai siti ufficiali/streaming/Social dei programmi, ovvero:

https://www.raiplay.it/

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte le attuali notizie e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli di oggi da fonti attendibili (Quindi non fake news) così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e dei contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Molti utilizzano il concime ma per fioriture abbondanti di piante acidofile e non solo sarebbe questa l’astuta mossa da vivaisti 

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook

Google News