É sempre mezzogiorno | Ricetta rotolo di frittata di Barbara De Nigris

rotolo di frittata di Barbara De NigrisAnche la cuoca di montagna Barbara De Nigris si adopera per rendere ancor più piacevole e memorabile la prima serata degli europei di calcio. La cuoca, in particolare, ci prepara un piatto da preparare in anticipo e gustare freddo. Ecco il rotolo di frittata.

Ingredienti

  • 10 uova, 100 g formaggio grattugiato, 60 g olio evo, 600 g erbe di montagna (tarassaco e ortiche), 1 spicchio d’aglio, 1 peperoncino, 500 g formaggio quark (spalmabile), 30 g formaggio grattugiato, 700 g pomodorini ramati, basilico, sale

Procedimento

Sbattiamo le uova intere con una presa di sale. Aggiungiamo il formaggio grattugiato e l’olio evo (60 g), sbattiamo e versiamo la miscela ottenuta su una placca da forno coperta con carta forno. Cuociamo in forno caldo e statico a 200° per 10 minuti.

Lessiamo le erbe di montagna (ortica e tarassaco per Barbara) in acqua bollente e salata per 3-4 minuti. Le scoliamo, le strizziamo e le tritiamo al coltello. Le ripassiamo in padella con un soffritto di olio, aglio e peperoncino.

Tagliamo i pomodori a dadini piccoli e li facciamo scolare un po’, all’interno di un colino. Trasferiamo i pomodori in una ciotola e li condiamo con sale, pepe, olio e basilico tritato.

Per il ripieno, quindi, mescoliamo il formaggio quark (o un comune formaggio spalmabile) con il parmigiano grattugiato.

Spalmiamo sul rettangolo di frittata la crema di quark e formaggio grattugiato. Distribuiamo sopra le erbette ripassate ed arrotoliamo la frittata sul ripieno, ben stretta. Lasciamo riposare in frigorifero. Tagliamo a fette e serviamo su un letto di pomodori conditi e con una spolverata di erba cipollina tritata.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta rotolo di frittata di Barbara De Nigris

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Enable referrer and click cookie to search for pro webber