É sempre mezzogiorno | Ricetta rotolo di vitella con patate goffredo di Ivano Ricchebono

Condividi articolo tramite:

Arrogante ed anche un po’ tirchio, Ivano Ricchebono arriva in cucina senza l’amata focaccia di Antonella, che ha preferito utilizzare per preparare il piatto di oggi, un secondo piatto, un rotolo di vitella con patate goffredo.

Ingredienti

  • 1 nodino di vitello, 1 mazzetto di erbe spontanee (tipo bieta), 50 g emmenthal, 100 g focaccia secca, 100 g farina 00, 3 uova, 1 l olio di semi, sale e pepe
  • 4 patate, olio di semi

Procedimento

Battiamo il nodino di vitella, tra due fogli di carta forno, fino ad ottenere un rettangolo sottile. Condiamo con sale e pepe.

Lessiamo le erbette, le scoliamo e le strizziamo. Distribuiamo le erbette sul rettangolo di carne. Disponiamo sulle erbe l’emmenthal affettato ed arrotoliamo la carne sul ripieno, ben stretta, in modo da formare un salsicciotto.

Leggi Anche |  Questa pandemia di sceneggiate

Passiamo il rotolo di vitella nella farina, nelle uova sbattute e, infine, nella focaccia secca grattugiata. Mettiamo il rotolo a riposare in frigorifero per almeno mezz’ora. Dopo il periodo di riposo, mettiamo il rotolo a friggere in olio caldo (170°) e profondo fino a doratura.

Per il contorno, affettiamo sottilmente le patate, con l’apposita mandolina zigrinata. Immergiamo le chips in acqua fredda e le lasciamo per qualche ora. Le scoliamo e le asciughiamo bene. Le tuffiamo in olio caldo e profondo e lasciamo friggere fino a doratura. Scoliamo su carta assorbente.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Love, Victor avrà una terza stagione

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: