É sempre mezzogiorno | Ricetta rotolone di mozzarella ripieno di Simone Buzzi

rotolone di mozzarella ripieno di Simone BuzziOltre ad Alfio, vestito da bruco fluorescente, ad essere esagerato, oggi, è anche Simone Buzzi, lo chef romano che non smette di preoccupare Evelina con i suoi piatti super calorici e grassi. Oggi, in particolare, tocca al rotolone di mozzarella ripieno.

Ingredienti

  • 1,5 kg mozzarella, 10 salsicce, 400 g broccoletti, 150 g fagiolini, 4 patate, 100 g pomodori secchi, 3 spicchi d’aglio
  • 300 g funghi champignon, 60 g formaggio grattugiato, peperoncino, sale e pepe
  • Salsa: 80 g maionese, 60 g ketchup, 20 g senape, 5 ml liquore all’arancia, salsa di soia, tabasco
  • erba cipollina, valeriana, fettine di limone

Procedimento

Immergiamo la mozzarella in un liquido (acqua o latte) a bagnomaria, a 60°, per circa 15 minuti.

In padella, scaldiamo un filo d’olio con aglio e peperoncino. Mettiamo a rosolare la salsiccia sgranata. Successivamente, uniamo i broccoletti già lessati e strizzati ed i fagiolini già lessati. Lasciamo insaporire.

Leggi anche:  Tutto quello da sapere sulla nuova edizione de Il Castello delle Cerimonie

In una ciotola, schiacciamo le patate lesse ed uniamo la spadellata di salsiccia. Mescoliamo.

Pensiamo alla crema di funghi. In un’altra padella, con olio, aglio e peperoncino, facciamo rosolare i funchi champignon affettati a fiamma vivace, per il tempo necessario, aggiungendo poca acqua se occorre. Mettiamo i funghi nel bicchiere del mixer, aggiungiamo il formaggio grattugiato e frulliamo ad immersione, fino ad ottenere una crema.

Quando le mozzarelle sono morbide, le mettiamo tra due fogli di carta forno e le stendiamo con il mattarello, in modo da ottenere un rettangolo (in commercio si trovano già pronti). Rimettiamo in frigorifero per 15 minuti.

Leggi anche:  Anticipazioni Il Paradiso delle Signore 6 10 novembre 2021: puntata 43

Sulla mozzarella spalmiamo la crema di funghi; distribuiamo sopra la farcitura di salsiccia e patate, i pomodori secchi sgocciolati ed arrotoliamo la mozzarella sul ripieno, in modo da formare un rotolone ben stretto. Mettiamo a riposare in frigorifero per almeno 10 minuti. Serviamo a fette.

Per la salsa, mescoliamo la maionese con il ketchup, la senape, il liquore all’arancia, poca salsa di soia e qualche goccia di tabasco.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  “É sempre mezzogiorno”: torta delle tentazioni di Francesca Marsetti

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook