É sempre mezzogiorno | Ricetta salmone su purè di rapa rossa e patate di Marco Bianchi

Condividi articolo tramite:


Beato tra le donne, Marco Bianchi arriva in cucina per suggerirci un piatto che fa bene al cuore ed al palato, poichè ricco di Omega3 e di gusto. Prepariamo il salmone su purè di rapa rossa e patate.

Ingredienti

  • 500 g filetti di salmone, 1 rapa rossa, 800 g patate, 250 g caprino fresco, 1 bicchiere di acqua, 1 limone, 1 rametto di aneto

Procedimento

Cuociamo i filetti di salmone al vapore, usando una vaporiera. Profumiamo il salmone adagiando sopra dei rametti di aneto.

Prepariamo la crema di patate. Peliamo le patate, le tagliamo a cubettoni e le lessiamo. Le scoliamo e le mettiamo in un bicchiere insieme alla rapa precotta a pezzettoni, olio e sale. Frulliamo con il mixer ad immersione, aggiungendo anche un po’ d’acqua (quella che serve a raggiungere la consistenza desiderata).

Leggi Anche |  É sempre mezzogiorno | Ricetta cappelletti al ferro in brodo di cappone di Enrico Croatti

Lavoriamo il caprino con un cucchiaio, aggiungendo un po’ d’acqua. Profumiamo con l’aneto e la scorza grattugiata del limone.

Serviamo il salmone su un letto di purè di rapa e patate, con delle quenelle di caprino ed un filo d’olio a crudo.

Per le chips di bucce di patate, laviamo bene le patate, le peliamo, lasciando un po’ di polpa attaccata alla buccia, e condiamo le bucce con olio, sale e rosmarino. Cuociamo in forno caldo a 180° per circa 25 minuti.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube


Sei il proprietario di questo articolo e vuoi che venga rimosso? Contattaci sulla nostra Pagina Facebook.

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: