É sempre mezzogiorno | Ricetta scaloppina alla zingara di zia Cri

La prossima settimana, quando ogni sera sarà dedicata al Festival di Sanremo, le sue ricette ci saranno molto utili, poichè veloci e sfiziose. Zia Cri arriva in cucina per prepararci un secondo piatto veloce e sfizioso, la scaloppina alla zingara.

Ingredienti

  • 6 fettine di vitello, 1 carota, 1 costa di sedano, 100 g funghi champignon, mezza cipolla rossa, 100 g farina, 1 bicchiere di vino bianco, 1 bicchiere di brodo vegetale, 100 g cime di broccolo viola, 80 g prosciutto crudo, 50 g burro, olio evo, sale e pepe

Procedimento

Sbollentiamo le cimette di broccolo viola in acqua e aceto per qualche minuto.

In una padella, facciamo scaldare una noce di burro con un filo d’olio, quindi mettiamo a soffriggere un trito di sedano, carota e cipolla. Quando il trito è ben rosolato, aggiungiamo i funghi affettati e completiamo la cottura. Infine, uniamo le cimette di broccolo già lessate e lasciamo insaporire qualche istante.

Leggi anche:  Doc – Nelle tue mani: anticipazioni e clip della puntata del 10 Febbraio

In un’altra padella, scaldiamo una noce di burro ed un filo d’olio generoso. Mettiamo a rosolare le fettine di vitello ben infarinate. Quando sono dorate su un lato, le giriamo e sfumiamo con il vino bianco. Uniamo il prosciutto crudo a listarelle e completiamo la cottura: basteranno pochi minuti. Uniamo la spadellata di verdure e lasciamo insaporire qualche minuto.

Ancora un’altra ricetta…

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta scaloppina alla zingara di zia Cri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Dive Club 2 stagione ci sarà?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook