É sempre mezzogiorno | Ricetta scrigni di spaghetti di Simone Buzzi

Condividi articolo tramite:

Per la gioia di Evelina, Simone Buzzi ha pensato ad un ‘piatto unico’ per stasera, quando debutterà la nuova edizione di The Voice Senior, condotta da Antonella. Il piatto ‘esagerato’ in questione sono gli scrigni di spaghetti.

Ingredienti

  • 600 g spaghetti, 300 g salsa di pomodoro, basilico, 100 g burro, 1 uovo, 200 g formaggio grattugiato, 3 rotoli di pasta sfoglia
  • 200 g ricotta vaccina, erba cipollina, 300 g cicoria lessata, 1 testa d’aglio, peperoncino, 300 g macinato di manzo, 20 g amido di mais, 200 g provola affumicata a fette, 8 fette di pancetta

Procedimento

In una ciotola, mescoliamo la pasta al pomodoro avanzata e già condita con un uovo intero ed il formaggio grattugiato. In padella, scaldiamo il burro. Mettiamo a cuocere la pasta, che allarghiamo sul fondo della padella, in modo da ottenere un disco croccante e sottile, circa 1 cm. Lasciamo dorare sui due lati, quindi lasciamo raffreddare. Ritagliamo dei dischi con il coppapasta.

Leggi Anche |  Pechino Express, Arisa dice no: Amici avrà la precedenza

Ripassiamo la cicoria già lessata e strizzata in padella, con olio, aglio e peperoncino.

Prepariamo il burger: condiamo il macinato di manzo con sale e pepe ed amido di mais, quindi ne prendiamo un pugno e lo schiacciamo tra due fogli di carta forno. Con un coppapasta, ritagliamo un burger. Lo mettiamo a cuocere in padella con a fianco le fette di pancetta.

Per la crema, lavoriamo la ricotta con l’erba cipollina tritata.

Stendiamo un disco di sfoglia e ritagliamo dei dischi più larghi dei burger e dei dischi di spaghetti. Adagiamo sopra un disco di spaghetti, quindi spalmiamo sopra un po’ di ricotta, adagiamo sopra il burger, un po’ di cicoria, la pancetta croccante, la provola affumicata a fette e finiamo con un altro disco di spaghetti. Copriamo con un altro disco di sfoglia e sigilliamo i bordi. Cuociamo in forno caldo e statico a 180° per 20 minuti.

Leggi Anche |  La storia di Peter Pan rivive su Disney+ nel film Wendy

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta scrigni di spaghetti di Simone Buzzi

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Se trovi questo monumento su una moneta diventi ricco: quale cercare?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: