É sempre mezzogiorno | Ricetta sedani alla pratese di Federico Fusca

Condividi articolo tramite:

Federico Fusca ci porta nella sua Toscana, preparando un piatto della tradizione contadina a base di sedano. Ecco i sedani alla pratese.

Ingredienti

  • 4 coste di sedano, 320 g carne di vitello macinata, 100 g mortadella macinata, prezzemolo, 60 g formaggio grattugiato, mezzo spicchio d’aglio, 5 uova, noce moscata, 50 g farina, 100 g pangrattato, 250 g passata di pomodoro, olio di semi, sale e pepe

Procedimento

Puliamo il sedano e ricaviamo, dalle coste più grandi, dei pezzi della stessa lunghezza. Li peliamo esternamente con un pelapatate. Li facciamo bollire in acqua per 5-6 minuti. Li scoliamo e li passiamo in acqua e ghiaccio.

Per il ripieno, mettiamo in una ciotola la carne macinata, la mortadella tritata, il formaggio grattugiato, due uova intere, il prezzemolo (e l’aglio, se gradito) tritato, sale, pepe, noce moscata. Lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo. Farciamo i sedani con il composto ottenuto, accoppiando due coste per volta (foto).

Leggi Anche |  Helen McCrory è morta, l’attrice di Peaky Blinders e Harry Potter si è spenta a 52 anni

Passiamo i sedani farciti nella farina, nelle uova sbattute e nel pangrattato; ancora nelle uova e nel pangrattato. Friggiamo i sedani in olio caldo e profondo fino a doratura. Scoliamo su carta assorbente.

Prepariamo il sugo di pomodoro: facciamo soffriggere l’aglio schiacciamo con un filo d’olio, quindi mettiamo a cuocere la passata di pomodoro. Quando è ben cotta, mettiamo ad insaporire i sedani fritti e lasciamo cuocere, mescolando, per pochi minuti.

Ancora un’altra ricetta…

Iscriviti al canale Youtube

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta sedani alla pratese di Federico Fusca

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi Anche |  Quando escono gli episodi di War of the Worlds 2 su Star

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Piattaforma di Google News
Facebook

Condividi articolo tramite: