É sempre mezzogiorno | Ricetta sedanini primavera di zia Cri

sedanini primavera di zia CriIndispettita per l’epiteto affibbiatole dai giovani del cast, ovvero quello di ‘grande’, Zia Cri arriva in cucina con uno dei suoi primi piatti sciuè sciuè, un classico della cucina nostrana. Vediamo come preparare i sedanini primavera.

Ingredienti

  • 100 g punte di asparagi sbollentate, 100 g piselli sbollentati, 100 g cime di broccoli sbollentate, 6 zucchine, 10 pomodorini, 250 ml panna, 100 g formaggio, 50 g burro, olio evo, 1 spicchio d’aglio tritato, basilico, sale e pepe

Procedimento

Per la salsa, in padella, scaldiamo la panna con il burro ed il formaggio grattugiato.

Per il condimento, sbollentiamo tutte le verdure, opportunamente pulite e tagliate. In padella, facciamo soffriggere l’aglio tritato finemente con un filo d’olio. Uniamo i broccoletti in cimette, i piselli, le zucchine crude grattugiate e lasciamo insaporire. Quasi a fine cottura, uniamo i pomodorini a spicchi.

Leggi anche:  Outlander 7 stagione: quando esce, trama e il cast

Lessiamo la pasta, la scoliamo e la saltiamo per un minuto con le verdure e la salsa al parmigiano.

Ancora un’altra ricetta…

recipe image

Titolo

É sempre mezzogiorno | Ricetta sedanini primavera di zia Cri

Pubblicata il

Fonte e diritti articolo

Per rimuovere questa notizia puoi contattarci sulla pagina Facebook!.

Notizie H24! Il portale gratuito di tutte notizie di attualità e curiosità in tempo reale. Nel sito puoi trovare le notizie verificate e aggiornate h24 provenienti da siti autorevoli.
Tramite un processo autonomo vengono pubblicati tutti gli articoli del giorno da fonti attendibili, così da poter cercare in modo facile ogni notizia che più ti interessa.
Non ci assumiamo nessuna responsabilità sui diritti e sui contenuti pubblicati, il sito Notizie H24 è solo a scopo informativo. Seguire la fonte dell’articolo per avere maggiori informazioni sulla provenienza e per leggere il resto delle notizie.

Leggi anche:  Il Paradiso delle Signore 6, Dante sta usando Beatrice contro Vittorio?

Vuoi rimanere sempre aggiornato su tutte le notizie di oggi e domani che vengono pubblicate?
Seguici tramite i nostri Social Network:
Facebook